Società Cooperativa Sociale ONLUS - Centro Italiano Tiflotecnico

Prodotti e Servizi per L'Inclusione Sociale delle Persone con Disabilità Visiva
Ausili per L'Autonomia Didattica, Informatica, Domestica e Personale

Corso sulle metodologie e strumenti tiflo-pedagogici a supporto dell’alunno con disabilità visiva

Immagine

Il Centro Italiano Tiflotecnico, la Sezione Provinciale di Lecce dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e Socioculturale di Mira (VE) organizzano un corso di 120 ore, presso la Sede di Piazza Peruzzi 1, a Lecce, dal titolo “Metodologie e strumenti tiflo-pedagogici a supporto dell’alunno con disabilità visiva”.


Il corso ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze in ambito tiflodidattico per il supporto educativo dell’alunno con disabilità visiva; esso è aperto a tutti e si rivolge a quanti lavorano o intendono lavorare nel campo del supporto educativo agli alunni con disabilità visiva.


Il programma comprende 48 ore di insegnamenti, 40 ore di laboratori, 28 ore di studio individuale e project work ed un esame sul codice Braille e sulla presentazione di progetti di ausili didattici non strutturati. Verrà rilasciata ai corsisti la certificazione delle competenze acquisite, sotto forma di attestato con voto e monte ore.


Le attività avranno inizio nel mese di febbraio 2019, con una cadenza presumibile di due incontri settimanali da quattro ore ciascuno, e si concluderà nel maggio 2019.


La quota di iscrizione ammonta ad € 280,00; i dipendenti di SocioCulturale e di GeNSS avranno uno sconto speciale per il quale la loro quota ammonterà ad € 230,00.


Le iscrizioni saranno aperte dal 15-01 al 1-02-2019.


Per informazioni contattare la Segreteria del CIT ai numeri 0832/307355 o 327/2030609.


Di seguito, è possibile visualizzare e stampare: la domanda di partecipazione, il regolamento e la locandina del corso.


 


Scarica tutta la documentazione del corso in un file zip.